Amazon ha aggiunto una nuova categoria all’interno del suo immenso negozio. Trattasi di una nuova sezione dove i clienti potranno trovare prodotti di vario genere a meno di 10 dollari. Aspetto molto curioso il fatto che tutti i prodotti inseriti in questa categoria sono venduti senza spese di trasporto, questo indipendentemente dal fatto se il cliente è abbonato ad Amazon Prime oppure no.
La nuova vetrina è organizzata in categorie e gli interessati potranno trovare prodotti low cost delicati all’elettronica, alla moda, alla casa e a tante altre categorie. Curiosamente, al momento non è possibile effettuare una ricerca all’interno di questa sezione. Gli utenti dovranno semplicemente scorrere le pagine per visionare tutti i prodotti presenti. Un procedimento un po’ scomodo visto che i prodotti in vendita sono tantissimi e non sembrano finire mai. Visto il loro prezzo, sicuramente trattasi di oggetti semplici e non di altissima qualità. Tuttavia questa sezione è perfetta per tutti coloro che cercano un piccolo regalo da fare ai loro amici senza andare a spendere cifre ingenti.
Trattasi di un’idea sicuramente interessante. Il mercato degli oggetti low cost è certamente molto forte e nel tempo sono nate molte app che permettono di acquistare prodotti a basso costo in pochi click direttamente dal proprio smartphone. Questo nuovo negozio di Amazon prova, quindi, a mettersi anche in competizione con questi mini centri commerciali online del low cost.
Al momento sembra che questa nuovo negozio sia disponibile solamente in America e non è chiaro se tra i progetti del colosso dell’ecommerce ci sia quello di espanderne la disponibilità anche in altri Paesi.