La piattaforma di crowdfunding Kickstarter ha permesso a molte nuove aziende di farsi conoscere e di trovare i fondi necessari per realizzare i loro progetti. Amazon ha annunciato di aver stretto un accordo con Kickstarter per portare all’interno dell’eshop tutti i prodotti di maggiore successo della piattaforma di crowdfunding. Grazie all’apertura di questo negozio, le aziende che insistono su Kickstarter potranno guadagnare maggiore visibilità e vendere con maggiore facilità i loro prodotti.
Il nuovo negozio, raggiungibile attraverso un link dedicato, può contare già adesso su oltre 300 prodotti in moltissime categorie merceologiche come elettronica, libri, Casa e cucina, film e TV, e tanto altro ancora. Il nuovo negozio dedicato a Kickstarter è, in realtà, un’espansione della piattaforma Launchpad lanciata circa un anno fa. Nel luglio del 2015, infatti, il colosso dello shopping online aveva lanciato un mini portale dove pubblicizzava molte giovani aziende e startup riservando un piccolo spazio anche alle realtà che insistevano su Kickstarter. Amazon, dunque, vuole dare maggiore spazio alle novità ed all’innovazione aiutando le startup innovative a lanciarsi sul mercato offrendo un’ampia vetrina promozionale.
Il crowdfunding si è dimostrato nel tempo un ottimo strumento per l’avvio di molte realtà di successo, si pensi a Pebble per esempio ed adesso Amazon vuole offrire il suo contributo attivo. Il nuovo negozio è disponibile però, solamente per gli utenti americani. Nessuna indiscrezione è emersa sulla possibilità che il negozio dedicato a Kickstarter sbarchi anche in Europa ed in Italia.