Dopo i libri, le riviste: è questa l’ultima idea nata in casa Amazon per garantire ai futuri acquirenti del tablet in fase di produzione una maggiore offerta in termini di contenuti disponibili sul proprio dispositivo. Grazie ad una collaborazione con Hearts Corp., uno dei principali nomi nell’industria dei magazine mensili negli Stati Uniti, il colosso delle vendite online allargherà ulteriormente i confini dei contenuti presenti sul proprio store.
Secondo le previsioni, Amazon diventerà nei prossimi mesi il principale canale esterno a quelli ufficiali per l’acquisto di abbonamenti alle riviste in formato digitale distribuite da Hearts, tra le quali figurano nomi quali Cosmopolitan e The Oprah Magazine, oltre al celebre portale online Seattle P-I. In pochi tocchi sarà possibile così sottoscrivere un abbonamento direttamente dal proprio tablet, visualizzando i contenuti acquistati sullo schermo del device che Amazon potrebbe lanciare sul mercato entro pochi mesi.
Ma non solo: la collaborazione prevede anche l’accesso da parte di Hearts alla piattaforma di e-commerce della società guidata da Jeff Bezos, creando dunque un matrimonio che potrà giovare ad entrambe nel medio e lungo termine. Quello che David Carey, CEO di Hearts, definisce un «ponte tra una delle migliori piattaforme di e-commerce ed i nostri contenuti» rappresenta solo l’inizio di una partnership che secondo i vertici di entrambe le società potrà durare a lungo, con nuovi accordi in futuro per ampliare il raggio di azione di entrambe.
Il nuovo tablet targato Amazon ancora non ha un volto preciso, ma sono ormai note numerose caratteristiche soprattutto dal punto di vista dei servizi e delle funzionalità che saranno offerte. Ancora una volta la società dimostra di voler puntare forte sui contenuti, proponendo un dispositivo non eccessivamente performante, accessibile in termini economici ad un più ampio pubblico ed in grado di rispondere alle esigenze dei propri utenti con contenuti di qualità appartenenti a numerose categorie.