La terza generazione di Kindle, il famosissimo eBook reader di Amazon, è diventato il prodotto più venduto della storia del negozio online americano. Lo hanno annunciato Jeff Bezos e il suo staff poco dopo le festività, confermando che il mercato dell’editoria digitale è forse il settore che meno ha risentito della crisi economica globale e che, in questo campo, Kindle non ha rivali.
Nonostante l’abbattimento di tutti i record, Amazon non si accontenta e rilancia la sfida agli altri dispositivi rilasciando oggi un nuovo spot, che trovate in streaming al termine del post. L’atmosfera calda e serena non ricorda molto situazioni di vita quotidiana, ma i protagonisti dello spot maneggiano felicemente un Kindle. Il dispositivo è più leggero di un libro, ma ne contiene migliaia, e ha un’autonomia che raggiunge addirittura un mese.
Tra gli altri punti di forza di Kindle, anche il fatto di poter essere utilizzato anche sotto la diretta luce del sole, a differenza di tutti quei device che non nascono come eBook reader. Si ripropone dunque la vecchia polemica con iPad, apertamente sbeffeggiato in uno spot qualche mese fa e anche ora, seppur più velatamente, chiamato in causa. Dubitiamo che Apple si prenda la briga di rispondere, anche perché a Cupertino sono sicuramente impegnati a preparare il lancio della nuova versione del tablet, per il quale di recente sono state rilasciate un gran numero di indiscrezioni.
[youtube]xIj5lpFQIK8]
[nggallery id=1056[/youtube]