La linea di dispositivi Fire TV di Amazon si arricchisce da oggi di un nuovo e potente lettore multimediale definito dal colosso dell’e-commerce come “il nostro lettore multimediale più potente” con il 40% di potenza in più rispetto a Fire TV Stick 4K, quello che fino ad oggi poteva essere considerato il top di gamma escludendo la
completa e più costosa Fire TV Cube: Fire TV Stick 4K Max.
La nuovissima Fire TV Stick 4K Max introduce il supporto a Wi-Fi 6 e monta un processore Quad-core da 1,8 GHz, una doppia novità che assicura una navigazione più fluida e l’apertura delle applicazioni ancora più veloce. A chi è destinato il nuovo dispositivo? A tutti, ma per sfruttare al meglio il supporto al Wi-Fi 6 è necessario avere in casa un router compatibile con Wi-Fi 6.
Se escludiamo queste due novità che saranno sicuramente apprezzate dagli utenti più esigenti,
Fire TV Stick 4K Max fa esattamente ciò che fanno anche tutti gli altri dispositivi Fire TV Stick: trasformare il vostro televisore in una smart TV di tutto rispetto, con accesso rapido a tutti i servizi di streaming disponibili nel nostro Paese, dai più famosi come Netflix, Disney+ e Prime Video di Amazon a quelli tutti italiani come Now, Discovery+ e Infinity di Mediaset.
Alla nuova Fire TV Stick 4K Max viene affiancato anche il telecomando vocale Alexa con comandi per accendere e spegnere la TV e per regolare il volume:
Premi il pulsante e chiedi ad Alexa di cercare, avviare e controllare la riproduzione di contenuti. Apri rapidamente le tue app preferite con i pulsanti preimpostati per Prime Video, Netflix, Disney+ e Amazon Music, controlla i risultati sportivi o riproduci musica in streaming. Con appositi pulsanti puoi accendere, spegnere e controllare il volume di TV, soundbar e ricevitori compatibili.
Il nuovo dispositivo sarà disponibile dal 7 ottobre 2021
al prezzo di 64,99 euro, con possibilità di effettuare il pagamento anche in 5 comode rate mensili da 13 euro.