Amazon, il Kindle Fire HD raggiunge 170 Paesi

Amazon alla conquista del mobile: ha esteso a 170 Paesi la distribuzione dei Kindle Fire HD da 7 e 8,9 pollici, e a 200 Paesi il proprio App-Shop.
Amazon, il Kindle Fire HD raggiunge 170 Paesi
Amazon alla conquista del mobile: ha esteso a 170 Paesi la distribuzione dei Kindle Fire HD da 7 e 8,9 pollici, e a 200 Paesi il proprio App-Shop.

Amazon ha appena annunciato che il proprio tablet Kindle Fire HD, sia nella versione da 7 pollici che in quella da 8.9 pollici, è ora disponibile in oltre 170 Paesi e regioni di tutto il globo. I clienti che fanno parte dei nuovi territori in cui sta approdando il device possono già prenotarne un’unità sul sito ufficiale Amazon, mentre le spedizioni avverranno a partire dal 13 giugno.

In particolare, il Kindle Fire HD da 8.9 pollici è prenotabile da oggi a 284 dollari, mentre la variante con pannello di più piccola dimensione ha un prezzo invece di 214 dollari. Al contempo, il colosso delle vendite online ha esteso a 200 Paesi del mondo il proprio App-Shop. L’obiettivo è chiaramente quello di conquistare ulteriormente il segmento del mobile e della distribuzione dei contenuti digitali.

«Ampliando ulteriormente la distribuzione di applicazioni a milioni di clienti in tutto il mondo, continuiamo a dar loro la possibilità di scaricare facilmente e godere delle applicazioni Amazon su Kindle Fire o qualsiasi altro dispositivo Android», ha dichiarato Mike George, vice presidente della divisione applicazioni e giochi presso Amazon. L’App-Shop comprende in effetti milioni di applicazioni, giochi, riviste e libri digitali, tra cui più di 300.000 eBook esclusivi per il Kindle Store. Infine, l’App Store per Android è ora disponibile in quasi 200 Paesi.

I Kindle Fire rappresentano una autentica minaccia per gli altri produttori che hanno investito nella produzione di tablet con cuore Android, non tanto per il marchio Amazon – conosciutissimo a livello globale – o per le specifiche hardware, ma soprattutto per via del prezzo altamente concorrenziale con cui l’azienda di Jeff Bezos ha messo i dispositivi in vendita. Un prezzo notevolmente più accessibile rispetto agli iPad di Apple, oppure ai Samsung Galaxy Note e Tab. Le uniche tavolette digitali concorrenti di spicco che vengono offerte al pubblico in maniera low-cost sono i Nexus 7 e 10 di Google.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti