Amazon ha divulgato i dati relativi alle preferenze di quest’anno dei clienti di Amazon.it. La classifica offre in tal senso un interessante ritratto delle abitudini di consumo dei clienti e di ciò che sta loro più a cuore. Nel 2021 le categorie più popolari sul noto e-commerce mondiale sono state Food & Beverage seguita da Commercio, Industria e Scienza, che include prodotti per la sicurezza, la pulizia, stampanti 3D e molto altro, e da quella dedicata alla Salute e Cura della Persona. Grande successo inoltre per l’elettronica, la bellezza e i prodotti per gli animali. Ma scopriamo quali sono stati i prodotti preferiti di quest’anno nelle diverse categorie.
Amazon e il Made in Italy
Dal 2015 Amazon.it ha aperto la vetrina Made in Italy che raccoglie i prodotti di alcune delle eccellenze della produzione italiana in diversi settori e che include attualmente oltre 3.500 PMI italiane. Questa iniziativa offre la possibilità di far conoscere alcune unicità del Made in Italy sia in Italia sia all’estero, portando l’artigianalità del Belpaese in tutto il mondo. Nel 2021 i prodotti più venduti all’interno di questa vetrina sono stati:
Per molti clienti quest’ultimo anno ha rappresentato anche un’occasione per riscoprire le gioie che solo la buona cucina italiana sa dare, ma sempre con un occhio di riguardo alla linea, e grazie al servizio Amazon Fresh, già disponibile nelle città di Roma, Milano, Torino e Bologna, tanti italiani hanno trovato un nuovo modo di acquistare prodotti freschi e di ottima qualità con consegna in giornata.
Tutti i bestseller di Amazon.it
Casa e cucina
Elettronica
Sport
Bellezza
Giochi
Libri
Videogames
Amazon Music (tra i brani più ascoltati)
- Malibu – Sangiovanni
- Colapesce & Dimartino – Musica Leggerissima
- Fedez, Achille Lauro & Orietta Berti – Mille
- Maneskin – ZITTI E BUONI
- Fred De Palma – Ti raggiungerò
CD e Vinili
DVD