Il Kindle 3G verrà offerto ai consumatori a un prezzo scontato di 139 dollari, ovvero 50 dollari in meno rispetto al prezzo a cui oggi veniva venduto. Questo è possibile grazie a un accordo che Amazon ha stretto con il carrier AT&T, dunque l’eReader sarà disponibile in versione con advertising.
Amazon vuole rafforzare ulteriormente il suo dominio in questo settore, e gli esperimenti fatti di recente con le versioni del Kindle con pubblicità hanno riscosso un forte interesse da parte dell’utenza, poiché permettono di risparmiare a fronte della presenza di alcuni banner poco invasivi all’interno delle pagine viste.
Il Kindle 3G permette di scaricare nuovi contenuti ovunque ci si trovi, grazie alla connettività integrata e offerta tra l’altro direttamente da Amazon in forma gratuita negli USA. Amazon ha inoltre dei piani ben stabiliti per rafforzare ulteriormente il brand Kindle: infatti, l’intenzione è quella di lanciare due nuove edizioni dell’eReader, una caratterizzata da un display touchscreen e l’altra che arriverà a un prezzo inferiore, nel tentativo di conquistare quell’utenza che non ha ancora acquistato un Kindle per via del costo.
Non si sa quando tali device arriveranno sul mercato ma l’annuncio ufficiale riguardo ai due nuovi prodotti non dovrebbe farsi attendere.