La scommessa di Amazon è per il momento vinta. L’azienda rende noto di aver già venduto più di tre milioni di unità del suo tablet Android low-cost Kindle Fire, disponibile negli Stati Uniti al prezzo di 199 dollari da tre settimane: in sostanza è stato venduto un milione di Kindle Fire ogni sette giorni. Il colosso ha già dichiarato il dispositivo come il prodotto di maggior successo mai lanciato prima da Amazon, esprimendo grande soddisfazione per il risultato raggiunto.
La costanza di questo successo sembra inoltre in qualche modo garantita. Dave Limp, vice presidente della divisione Amazon Kindle, ha fatto sapere che l’azienda sta già producendo milioni di dispositivi per soddisfare un livello di domanda che dalle previsioni non sembra destinato a scendere nel periodo a venire.
[nggallery id=2495 template=inside]
Il successo dell’Amazon Kindle Fire fa riflettere le grandi aziende del settore. Non si tratta di un top della gamma, considerato che in termini di funzionalità non può certo paragonarsi ai modelli migliori presenti sul mercato. La sua arma vincente è il prezzo incredibilmente più accessibile rispetto a quello di un iPad o un altro dispositivo di fascia alta, il quale ha inevitabilmente attirato a sé le attenzioni dei consumatori.
Il Kindle Fire potrebbe permettere ad Amazon di entrare successivamente nel settore di fascia alta, forte di un nome reso competitivo dal successo del modello low-cost. Un’evoluzione da ammirare con attenzione nelle prossime settimane, in attesa del debutto in Italia.