Amazon Kindle in prova per 30 giorni con la possibilità di restituirlo e di ricevere indietro i soldi spesi nel caso il prodotto non soddisfacesse le aspettative. Una prova che Amazon definisce come “senza impegno” e che permette di toccare con mano e provare con calma tutte le potenzialità di uno dei tanti prodotti della famiglia Kindle come il Fire HD 7 o il Kindle Paperwhite. Un’iniziativa davvero interessante da parte di Amazon che dimostra ancora una volta la volontà di mettere al centro il cliente. In realtà, quella che può apparire come una promozione particolare dedicata esclusivamente ai prodotti Kindle, nasconde qualcosa di più.
Amazon infatti, per tutti i prodotti venduti e spediti direttamente, offre un diritto di recesso di 30 giorni, contro i classici 14 giorni standard previsti dalla legge. Un dettaglio che a molti può sfuggire ma che sottolinea ancora di più la qualità dei servizi offerti dal gigante dell’e-commerce. Dunque, teoricamente, tutti i prodotti venduti e spediti direttamente da Amazon possono usufruire di una sorta di prova di 30 giorni con la possibilità di recesso seguendo le procedure standard di riconsegna specificate all’interno dell’eShop. Per quanto concerne, comunque, i 30 giorni di prova di uno dei dispositivi Kindle, chi non dovesse rimanere soddisfatto del prodotto non dovrà preoccuparsi del contenuto o della configurazione del dispositivo da restituire, in quanto questo verrà automaticamente resettato una volta ricevuto.
La famiglia Kindle di Amazon è composta da molti prodotti pensati esplicitamente per accontentare precise categorie di utenti. Presenti e-reader come il Kindle PaperWhite con cui poter accedere a migliaia di libri in formato digitale e veri e propri tablet pc basati su piattaforma Android come il Kindle Fire HDX 8.9.