Amazon ha stretto un importante accordo con Hearts Corp., uno dei nomi più importanti dell’industria dei magazine mensili degli Stati Uniti. Questo permetterà al colosso di Seattle di ampliare la propria offerta in termini di contenuti digitali per i propri dispositivi, tra cui anche il nuovo tablet che dovrebbe essere lanciato nei prossimi mesi.
Stando alle previsioni degli analisti, Amazon si appresta dunque a diventare il principale canale esterno per la distribuzione delle riviste in formato digitale del gruppo Hearts, nelle scuderie del quale figurano purosangue del calibro di Cosmopolitan e The Oprah Magazine. Sarà pertanto possibile acquistare abbonamenti per le riviste distribuite digitalmente, visionabili poi comodamente attraverso, ad esempio, il grande schermo del futuro tablet.
Per Hearts si apriranno inoltre le porte della piattaforma di e-commerce di Amazon, segno di un accordo destinato a durare a lungo e con ampie possibilità di ampliare il proprio raggio d’azione. Come dichiarato da David Carey, CEO di Hearts, oggi è stato costruito:
un vero e proprio ponte tra una delle migliori piattaforme di e-commerce ed i nostri contenuti.