Amazon porterà a casa dei clienti i loro piatti preferiti per organizzare cene a cinque stelle. Il gigante dell’e-commerce ha infatti avviato la sperimentazione, nella città di Seattle, di un servizio di consegna a domicilio dei piatti ordinati presso i principali ristoranti della città. I clienti potranno dunque navigare attraverso il sito dedicato all’innovativo servizio e scegliere il piatto preferito che potrà essere recapito a domicilio o ritirato direttamente già pronto nel ristorante.
Introducing Amazon Take Out & Delivery (in Seattle only (for the moment)) https://t.co/NB8AjQefbd pic.twitter.com/5FslQuoON1
— Werner Vogels (@Werner) December 4, 2014
Amazon Take Out & Delivery, questo è il nome del servizio gastronomico di Amazon, ha già visto aderire oltre 100 ristoranti della città di Seattle e permette agli utenti di pagare il prezzo dei piatti direttamente tramite il proprio classico account Amazon. Con buona approssimazione, se i test andranno bene, il gigante dell’e-commerce potrebbe espandere quest’opportunità anche in altre città del territorio americano e forse oltre. Questo nuovo servizio di Amazon sottolinea, inoltre, la volontà della società, non solo di offrire nuove possibilità ai propri clienti ma anche di voler espandere la propria presenza nel mondo reale e non solo all’interno del web.
Esempi di questa nuova strategia commerciale, di recente, ce ne sono stati molti, come per esempio l’apertura di un negozio reale nella città di New York, o ancora l’avvio di un nuovo servizio che permette agli utenti di prenotare la visita di un professionista a casa (idraulico, elettricista …) per effettuare alcuni piccoli lavori.
Inoltre, Amazon è anche alla ricerca di nuovi sbocchi commerciali che possano permettergli di incrementare il proprio business, soprattutto alla luce dei recenti risultati fiscali non certamente entusiasmanti.