Le piattaforme di streaming sono ormai diventate la principale fonte di introiti per l’industria musicale. Non stupisce dunque che le grandi realtà dell’universo hi-tech vogliano far parte di questo mercato dalle enormi potenzialità. Tra queste anche il gruppo di Jeff Bezos, che come già anticipato da alcuni recenti rumor è al lavoro per il lancio di un nuovo servizio premium, proposto in abbonamento e del tutto slegato dall’attuale offerta Prime.
Oggi si torna a parlarne, poiché emerge quello che con tutta probabilità sarà il nome: Amazon Music Unlimited, al momento noto agli addetti ai lavori con il codename Hawkfire. I primi riferimenti sono stati scovati all’interno del codice dell’applicazione musicale per il dispositivo Fire TV. Scovati anche accenni alle traduzioni localizzate per Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Giappone, il che lascia pensare ad un debutto su scala internazionale. Al momento non è dato a sapere con quali tempistiche né con quali prezzi, anche se potrebbe trattarsi di un esborso economico inferiore rispetto a quello della concorrenza, forse fissato in 4,99 dollari al mese.
L’immagine qui sopra mostra in anteprima quello che sarà il logo della piattaforma, accompagnato da una frase che lascia ben poco spazio a interpretazioni sulla sua natura.
Ascolta ogni canzone, ovunque, con Amazon Music Unlimited. Abbonati ora.
Anche Amazon andrà così a sfidare nomi importanti del panorama streaming come Spotify, Apple Music o Google Play Music, con un servizio che mira a ritagliarsi una quota di mercato stuzzicando l’attenzione dei potenziali abbonati con un’offerta economica allettante. Non resta che attendere l’annuncio ufficiale, che dovrebbe giungere a breve.