Amazon ha lanciato nel Regno Unito un innovativo servizio di consegna in un giorno intensificando la concorrenza con i servizi di consegna tradizionale a mezzo posta. Grazie ad un accordo con Smiths News, rivenditore di giornali e riviste di Connect Group Plc., il gigante dell’e-commerce lancia il servizio “Pass my Parcel” con cui i clienti potranno ritirare entro 12 ore il prodotto acquistato presso le edicole ed i punti vendita serviti da Smiths News più vicini alla loro posizione.
I clienti Amazon che utilizzeranno “Pass my Parcel”, effettuando un ordine fino alle ore 19.45, saranno in grado di ritirare il pacco a partire dalle ore 6.30 del giorno successivo e comunque non oltre le ore 9.00 a seconda dell’orario di apertura del negozio o dell’edicola. Ordinando in mattinata entro le ore 11.45, il pacco sarà già disponibile dopo le ore 16. I clienti saranno avvisati via email della disponibilità del pacco che sarà ritirabile sino alle ore 23.59 o sino alla chiusura del negozio scelto per la consegna. Per ritirare il pacco ordinato, i clienti Amazon dovranno presentarsi al punto vendita consegnando un codice d’ordine che sarà loro inviato via e-mail.
“Pass my Parcel” sarà disponibile anche la domenica ma Amazon effettuerà una sola consegna. I clienti Amazon inglesi potranno contare entro Natale su oltre 500 edicole e negozi abilitati presso cui ritirare gli acquisti. “Pass my Parcel” sarà gratuita per tutti i clienti aderenti al servizio Amazon Prime fino alla fine dell’anno.
Il gigante dell’e-commerce allarga dunque i suoi servizi di consegna rapida per i suoi clienti offrendo una soluzione che permette loro di ricevere in giornata e dove vogliono il prodotto acquistato. Una mossa per migliorare l’esperienza d’acquisto e stare vicino alla clientela.