Amazon ha annunciato il nuovo servizio di consegna ultra rapida “Amazon Prime Now” che permette a tutti gli abbonati ad Amazon Prime di ricevere entro un’ora dall’ordine decine di migliaia di prodotti di prima necessità come asciugamani di carta, shampoo, libri, giocattoli, batterie e tanto altro ancora. La possibilità di abbattere drasticamente i tempi di consegna è dovuta alla crescente rete di Amazon dei centri di smistamento sempre più capillare nelle grandi città americane.
Il fine di “Amazon Prime Now” è quello di offrire un’alterativa a tutti i clienti che hanno la necessità di andare a fare la spesa per procurarsi prodotti di immediata necessità ma che non hanno tempo per farla per svariati motivi. Il colosso dell’e-commerce vuole dunque dare una reale e concreta alternativa allo shopping tradizionale offrendo la disponibilità quasi immediata dei prodotti acquistati. “Amazon Prime Now” è disponibile già da oggi nell’area di Manhattan ma Amazon conta di espandere presto questo servizio di consegna anche a molte altre città americane. Nessuna menzione alla possibilità di espandere il servzio anche nel Vecchio Continente.
Per utilizzare “Amazon Prime Now”, oltre ad essere abbonati ad Amazon Prime, i clienti dovranno scaricare un’apposita App per iOS ed Android che permette di acquistare i prodotti disponibili per la consegna ultra rapida. “Amazon Prime Now” è disponibile 7 giorni su 7 dalle ore 6 del mattino alla mezzanotte. La consegna in due ore è gratuita, mentre per quella in 60 minuti è necessario pagare un extra di 7,99 dollari. Una parte del nuovo edificio di Amazon sulla 34th Street a Manhattan fungerà da hub per la consegna degli ordini tramite Prime Now.
Il colosso dell’e-commerce continua dunque a proporre novità per la sua clientela per migliorare la loro esperienza d’acquisto e rispondere alle loro sempre più crescenti esigenze. Grazie alla rapidità di “Prime Now”, Amazon raggiunge il suo obbiettivo di massimizzare le tempistiche di consegna e senza il bisogno di costosi e complessi droni.