Amazon sbeffeggia iPad nella pubblicità del nuovo Kindle

Amazon sbeffeggia iPad nella pubblicità del nuovo Kindle

È apparso ieri sul canale Kindle di YouTube, il nuovo spot di Amazon dedicato all’ultimo modello del famoso lettore di eBook.

Siamo a bordo piscina in un’assolata località e un uomo e una donna, in pieno sole, maneggiano, ciascuno il loro dispositivo tecnologico, seduti su una sdraio. L’uomo, però, sembra avere qualche problema poiché, sullo schermo del suo tablet, invece del testo, riesce a vedere soltanto la sua immagine riflessa.

La donna, invece, sembra essere in grado di leggere senza alcuna difficoltà, anche in pieno sole. E, alla domanda dell’uomo che le chiede, curioso, come sia in grado di fare ciò, lei risponde semplicemente che ha in mano un Kindle. E costa solo 139 dollari, meno degli occhiali che indossa.

È evidente che il riferimento al prezzo, così come alla leggibilità di uno schermo e-ink rispetto a quello dei tablet, sia una provocazione rivolta a Apple e al suo iPad. Finora Amazon non era mai entrato in competizione con la casa di Cupertino, anche perché i due prodotti non sono confrontabili, anche solo per il fatto che nascono per rispondere a esigenze completamente differenti.

Presumibilmente, non dovremmo attendere molto per avere un video di risposta, ufficiale o non, in cui la stessa scena, girata al buio, mostrerà i limiti di Kindle in assenza di luce. Nel frattempo godetevi lo spot Kindle qui sotto.

[youtube]HGmRKSds9OY[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti