Amazon Prime Now dispone, adesso, di un sito internet completamente dedicato. In precedenza, i servizi di Prime Now erano disponibili solamente attraverso l’applicazione dedicata per iOS ed Android, ma adesso, gli abbonati a questo servizio di consegna rapida, potranno accedere ai suoi servizi direttamente da un browser web di un PC. Da evidenziare che il sito dedicato di Amazon Prime Now è disponibile, al momento, solo per il territorio americano.
Gli abbonati a questo servizio potranno, dunque, effettuare gli ordini direttamente da questo sito web senza dover utilizzare l’applicazione dedicata per dispositivi mobile. Questo significa poter semplificare enormemente la procedura di acquisto a tutto vantaggio dell’esperienza di shopping. Tutti gli iscritti al programma Prime Now di Amazon dovranno semplicemente inserire il loro Zip code (deve corrispondere ad un’area coperta dal servizio) ed iniziare a fare shopping sapendo che la merce acquistata sarà inviata a casa entro un’ora o due ore.
Al momento l’opzione di acquisto diretta dal web non è stata integrata all’interno dell’eShop ufficiale di Amazon. Dunque, i clienti dovranno, comunque, passare attraverso il portale dedicato ad Amazon Prime Now.
Amazon, dunque, almeno limitatamente al territorio americano, ha deciso di migliorare l’esperienza d’uso di Prime Now offrendo anche dal web tutti i vantaggi a cui i clienti potevano accedere esclusivamente da applicazione mobile.
Nessuna menzione per quanto riguarda l’arrivo di una versione europea ed anche italiana di questo portale web. Tuttavia, con buona approssimazione è lecito attendersi che in futuro il portale Prime Now arrivi anche per i clienti del vecchio continente visto il successo che stanno riscuotendo i servizi legati a questo programma di consegne rapide.