Buone notizie per tutti coloro che acquistano prodotti su Amazon e li spediscono in Svizzera perché potranno adesso risparmiare considerevolmente sulle spese di spedizione. Tutti i clienti, infatti, che spediscono in Svizzera da Amazon.it, Amazon.fr e Amazon.de beneficiano della spedizione gratuita per gli ordini superiori a 49 euro su milioni di prodotti in 25 categorie come Moda, Gioielli e Orologi, Elettronica, Computer, Casa e Giardino, Giocattoli, Baby e tante altre ancora.
Inoltre, i clienti possono tracciare in tempo reale lo stato di consegna dal proprio account Amazon alla voce “I miei ordini”. Al momento, questa offerta speciale è valida per 6 mesi, giusto in tempo per le festività natalizie. Il nuovo servizio completa l’offerta già esistente di spedizione gratuita per i prodotti come Libri, DVD, e CD musicali, sugli ordini da Amazon.it per la Svizzera con una soglia minima di spesa di 19.00 euro. Trattasi, dunque, di un’opportunità molto importante che rende lo shopping su Amazon ancora più conveniente e semplice. Del resto, da sempre, l’obiettivo principale del noto portale di e-commerce della rete è quello di offrire la migliore esperienza di shopping possibile.
Un obiettivo rimarcato ancora una volta da Xavier Garambois, Vice President EU Retail di Amazon che al riguardo ha affermato:
Il nostro obiettivo è offrire la migliore esperienza di acquisto possibile. Offrendo ai clienti la spedizione gratuita verso la Svizzera per gli ordini superiori a 49,00 euro su milioni di articoli, facilitiamo l’acquisto dei loro prodotti preferiti.
L’annuncio di questa nuova iniziativa da parte di Amazon è stata colta con favore da Carlo Terreni General Director NetComm Suisse e-Commerce Association, che la riguarda afferma:
L’annuncio odierno di Amazon in cui si comunica che sono azzerate le spese di spedizione oltre la soglia di 49 euro per chi in Svizzera acquista dal sito italiano, francese o tedesco sarà sicuramente percepito in modo molto positivo dai consumatori elvetici, che potranno reperire una selezione ancora più ampia di prodotti rispetto a quanto è attualmente disponibile. Nelle nostre ultime rilevazioni condotte con ContactLab, infatti, abbiamo spesso messo in luce la forte abitudine degli svizzeri ad acquistare online, dimostrata dalle percentuali molto alte di espansione del mercato in tutte le fasce della popolazione e in tutti i settori dell’impresa. Ora, la mossa di Amazon, oltre ad alzare l’asticella competitiva, senza dubbio spronerà gli operatori dell’ecommerce elvetico e l’intera filiera a migliorare ulteriormente la propria offerta e i propri servizi a supporto.