La casa francese Alcatel ha da tempo conquistato una posizione nel mercato europeo della telefonia mobile. Anche in Italia, pur non risultando ai primissimi posti delle vendite, si è sinora fatta apprezzare per terminali di buona qualità, eleganti ed a costi ragionevoli.
Con il nuovo modello OT-S920 viene colmata la mancata presenza nel mondo 3G, che rappresenta ormai un must per i device appartenenti al segmento medio alto. Anche se va sottolineato che non è presente la fotocamera frontale per l’effettuazione delle videochiamate.
Le linee appaiono piuttosto morbide e all’accensione si evidenzia il tasto di navigazione per il suo colore arancione, che contrasta con la retroilluminazione azzurra dello schermo. Quest’ultimo risulta abbastanza ampio e in grado di visualizzare 256.000 colori per una risoluzione pari a 176×200 punti.
Peso e dimensioni sono contenuti in 90 grammi e 10,5×4,5×1,5 centimetri. Oltre all’immancabile fotocamera da 1,3 megapixel, particolarmente gradita è la presenza della radio FM, davvero utile in diverse situazioni.
La batteria è da 800 mAh e dovrebbe garantire un’autonomia di 3 ore in conversazione e 260 in standby. La memoria è espandibile con schede micro SD.
Lettore MP3 e supporto Java consentono di delineare meglio la fisionomia multimediale di questo cellulare. Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 100 euro, in linea con la tradizionale proposta di Alcatel.