Mancano ormai poche ore al Natale. Anche Google, come accade ogni anno, desidera augurare un felice 25 dicembre a tutti e lo fa a modo suo: con il rilascio di un nuovo filmato (visibile in streaming di seguito) e con il sito Santa Tracker di cui si è già parlato nelle scorse settimane. Osservando bene il video i più attenti possono però notare una particolarità: anche Babbo Natale si affida agli occhiali per la realtà aumentata Google Glass per il suo giro intorno al mondo.
Il conto alla rovescia è finito. Babbo Natale e i suoi elfi hanno lavorato sodo per il grande giorno, allestendo novità nel Santa’s Village per tutto il mese. Babbo Natale si è lanciato con il paracadute e ha inviato auguri vocali personalizzati ad amici e parenti, mentre gli elfi si sono occupati di catapultare i regali. Ora la slitta è pronta per partire!
Un post sul blog ufficiale raccoglie tutte le iniziative lanciate da bigG in questi giorni per le festività, che comprendono applicazioni Android per seguire gli spostamenti della slitta, un’estensione dedicata al browser Chrome e un viaggio virtuale in 3D con Google Earth.
Il motore di ricerca ha inoltre pubblicato a mezzanotte un nuovo doodle sulla pagina principale. Un’immagine statica che si limita a riportare l’augurio “Buone Feste da Google!”, senza troppi orpelli grafici, animazioni o elementi interattivi. Il gruppo di Mountain View si appresta dunque a chiudere un 2013 ricco di novità, che lo ha visto catalizzare l’attenzione della stampa come svelato dall’infografica pubblicata oggi dal Dow Jones, staccando concorrenti come Apple, Microsoft e IBM.