Anche il web marketing deve cambiare

Qualche considerazione sul web marketing in relazione al Web 2.0
Anche il web marketing deve cambiare
Qualche considerazione sul web marketing in relazione al Web 2.0

Analisi del mercato, osservazione dei fenomeni, studio delle dinamiche, stimolazione e generazione di opportunità strategiche e massive in relazione alla Rete. In altri termini, web marketing.

Il Web 2.0 incide in qualche modo sugli obiettivi o sulle azioni di web marketing? Secondo me sì e molto.

Lo schema old-style prevede ruoli fissi: l’azienda, gli utenti, i concorrenti. Il nuovo schema collaborativo e di condivisione fonde i ruoli facendo si che le distinzioni non siano più così chiare.

Giocoforza il web marketing deve in qualche modo cambiare. L’analisi dei dati si complica, per certi versi, ma è più facile averli, dei dati.

Che ne dite? Individuate qualche punto in cui vecchio e nuovo web marketing differiscono? O non siete d’accordo e pensate che non ci sia nulla di diverso?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti