Abbiamo di recente assistito all’apertura del primo Apple Store dell’Europa continentale, proprio in Italia, a Roma.
Ora, anche nel Bel Paese, Apple vuole seguire la strategia degli Apple Shop (già 12 punti vendita presenti in giro per l’Europa). La differenza con un Apple Store? Beh, gli Shop sono una sorta di negozio nel negozio… li potremmo considerare degli Apple Store in miniatura, all’interno di grandi punti vendita dei grandi marchi dell’elettronica e dell’informatica.
Il primo Shop aperto a Milano, nel Mondadori Multicenter di via Marghera. L’area dedicata ad Apple, si estende per 90 metri quadrati e permetterà a tutti gli utenti (vecchi e nuovi) della mela, di osservare e provare da vicino tutto il parco computer targati Apple, ma anche il software e gli accessori compatibili.
Chi ha acquistato un Mac tra il 24 e il 29 luglio ha già gustato queste novità, infatti, con un solo euro in più, si è portato a casa un iPod Shuffle.
Il secondo Shop, invece, è stato aperto a Roma, all’interno di Mediaworld della Bufalotta (Via delle Vigne Nuove) il 25 luglio.
In questo caso era prevedibile che prima o poi sarebbe stato aperto uno spazio Apple, visto che MediaWorld fa capo a Mediamarkt, lo stesso gruppo di Saturn che, ad Amburgo, ha ospitato il primo Apple Shop europeo.