Samsung Galaxy S3 non ha ancora ricevuto in via ufficiale l’aggiornamento al sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean, ma l’attesa sembra ormai quasi giunta al termine. Nel weekend è spuntata in Rete un’altra ROM non ufficiale, contrassegnata con il codice I9300XXUFME7, a disposizione per il download e l’installazione per tutti coloro che vogliono provare fin da subito le funzionalità inedite introdotte sullo smartphone top di gamma commercializzato lo scorso anno.
Come sempre, va chiarito che l’utilizzo di firmware di questo tipo è consigliato esclusivamente agli utenti più esperti, in quanto potrebbe causare malfunzionamenti o invalidare la garanzia del prodotto. Chi nonostante tutto volesse provarci trova la guida e il link al download del pacchetto sulle pagine di SamMobile. Di seguito, invece, l’elenco delle caratteristiche inedite portate con sé dall’aggiornamento, la maggior parte delle quali ereditate dal modello Samsung Galaxy S4 lanciato sul mercato nei mesi scorsi dal produttore sudcoreano. In streaming anche un filmato che mostra le feature in azione.
https://www.youtube.com/watch?v=8K02KtMA-ik
- Android 4.2.2 Jelly Bean (build JDQ39);
- nuova schermata di blocco Galaxy S4: widget multipli, due effetti Unlock (Ripple e Light);
- nuovi screen mode Galaxy S4: Adapt Display e Professional Photo;
- DayDream;
- Driving mode;
- notifiche azionabili;
- nuove aggiunge nel Centro Notifiche;
- impostazioni della UI completamente rinnovate (interfaccia identica a quella del Galaxy S4);
- aggiunta dei controlli vocali (come su Galaxy S4);
- sfondo bianco nella Galleria;
- modalità full screen per le applicazioni Samsung;
- nuovo S-Voice (da Galaxy S4);
- widget Smart Switch.
Con l’avvento della release Android 4.3 Jelly Bean che sembra ormai alle porte, Samsung è chiamata ad accorciare i tempi per la pubblicazione di Android 4.2.2 Jelly Bean sul Galaxy S3. Nonostante il modello non rappresenti oggi il top di gamma del proprio catalogo, il numero di unità vendute lo scorso anno rende il dispositivo uno dei più apprezzati e acquistati di sempre in ambito Android, che merita dunque un supporto costante e tempestivo da parte del produttore.