Ad oggi sono pochissime le informazioni trapelate in merito alle novità introdotte da Google con l’aggiornamento al sistema operativo Android 4.4 KitKat. Il gruppo di Mountain View, dopo aver ufficializzato la partnership con Nestlé, non è più tornato sull’argomento, lasciando a rumor e voci di corridoio svelare come cambierà la piattaforma mobile in seguito al rilascio dell’update. Nel fine settimana sono però comparse in Rete alcune immagini piuttosto interessanti.
A pubblicarle è stata la redazione del sito 9to5Google, dopo averle ricevute da una fonte rimasta anonima. La qualità non è eccelsa, ma sufficiente per dare un primo sguardo ad alcuni dettagli inediti. Nel primo scatto è possibile vedere una nuova icona disegnata per l’applicazione Messaggi, utile alla gestione degli SMS. Più vistoso il restyling che interessa il tastierino numerico per la composizione delle chiamate, con uno sfondo bianco e la tinta blu scelta per i pulsanti. Un altro particolare curioso è rappresentato dal menu delle notifiche (sul bordo superiore dello schermo), che cambia colore a seconda del software in esecuzione: in questo caso verde e blu.
La prima delle due fotografie allegate di seguito mostra invece la sezione “Info sul telefono”, con informazioni dettagliate sul modello di smartphone utilizzato, un Nexus 4, e la versione del sistema operativo installata: 4.4 basata sul kernel 3.4.0. A destra è invece visibile più chiaramente l’icona Messaggi ridisegnata per l’occasione.
Nei giorni scorsi il profilo ufficiale dello snack Nestlé ha confermato che Android 4.4 KitKat verrà rilasciato nel mese di ottobre. I dispositivi interessati saranno fin da subito tutti quelli della linea Nexus, con tutta probabilità insieme alle Google Edition di Samsung Galaxy S4 e HTC One.