Tra le priorità di HMD Global c’è l’intenzione di rilasciare gli aggiornamenti per i propri dispositivi in modo rapido, contribuendo così a combattere la piaga della frammentazione che purtroppo ancora affligge l’ecosistema Android e offrendo ai clienti l’accesso alle più recenti funzionalità della piattaforma. In quest’ottica si inserisce l’iniziativa odierna rivolta ai possessori di Nokia 8.
Tutti coloro che hanno acquistato il top di gamma del catalogo possono fin da subito accedere alla versione beta del pacchetto che porta Android 8.1 Oreo sul device. Chi lo desidera può scaricarlo attraverso i Beta Labs. Non si tratta certo di un major update, che però contribuisce a introdurre le ultime modifiche apportate da Google al sistema operativo, così da poter contare sulla protezione dalle minacce informatiche e sul fix dei problemi riscontrati nelle release precedenti. L’annuncio arriva direttamente dall’account Twitter di Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global.
Siate i nostri ospiti mentre serviamo la beta di Android 8.1 Oreo su Nokia 8. Aggiornando il vostro dispositivo oggi permetterà di accedere ad alcune nuove feature. E, ancora più importante, al fix dell’emoji dell’hamgurger con il formaggio sopra la carne!
Be our guest as we serve #AndroidOreo 8.1 beta for #Nokia8 . Updating your device today will enable a host of new features. And most importantly – the hamburger emoji fix with cheese now on top of the patty! Get it here https://t.co/91uhqsbLYM#nokiamobilebetalabs pic.twitter.com/aA4LmSce0E
— Juho Sarvikas (@sarvikas) January 23, 2018
Il riferimento è ovviamente all’emoji dell’hamburger che il gruppo di Mountain View ha corretto in seguito alle tante segnalazioni comparse online nei mesi scorsi.
Come già detto, Nokia 8 [amazon asin=B0759NLL2T] è attualmente il top di gamma del catalogo proposto da HMD Global (il modello 9 potrebbe essere presentato al Mobile World Congress di fine febbraio), con un telaio unibody in alluminio, display da 5,3 pollici, processore Snapdragon 835, 4 GB di RAM, fotocamere con ottiche Carl Zeiss e tecnologia OZO Audio. Tornando alla notizia, al momento non è dato a sapere quando avverrà il rollout della versione definitiva dell’aggiornamento che porta Android 8.1 Oreo sul dispositivo.