A una settimana da Ferragosto, che concederà a tutti i lavoratori un po’ di sano relax, rinnoviamo la nostra rubrica settimanale con le applicazioni Android più interessanti che negli ultimi sette giorni hanno scalato le classifiche di Google Play. Si segnala che l’appuntamento salterà nelle prossime due settimane, per tornare in forma come sempre martedì 28.
- Scan (gratis): applicazione semplice ma di sicura utilità, e per questo è spesso tra le più scaricate della settimana. Scan permette di scansionare i codici a barre e QR. Basta aprire l’applicazione e inquadrare il codice con la fotocamera, per far sì che lo smartphone riesca a leggerlo correttamente. Facile e veloce.
- Pool Mania (gratis): quella del biliardo è una tradizione che non viene abbandonata neanche con i propri dispositivi Android. Per chi vuole “allenarsi” o passare in modo divertente un po’ di tempo libero, il nuovo Pool Mania sarà la soluzione perfetta. Oltre 90 livelli, modalità sfida, bello da vedere e semplice da giocare.
- Babel Rising 3D (3,99 euro): la celebre Torre di Babele ricostruita in chiave videoludica. L’intento del giocatore è impedire con qualunque mezzo che i babilonesi riescano a terminare la torre scatenando violenti terremoti, tempeste, piogge di meteoriti e massicce inondazioni. Divertente e ben fatto, anche se si segnala qualche problema con alcuni modelli di smartphone. Il consiglio più gettonato è quello di modificare la risoluzione grafica per evitare rallentamenti e riavviare il device. Disponibile anche in versione gratuita.
- Android Speed Booster (gratis): interessante applicativo che permette di migliorare la velocità del proprio dispositivo Android fino al 100%. Il funzionamento è molto semplice: Android Speed Booster libera lo smartphone di tutte quelle risorse del sistema inutili che finiscono per appesantire il tutto. In questo modo le performance vengono ottimizzate, migliorando decisamente la velocità del terminale.
- Calcio Soccer Kicks (gratis): gli appassionati di calcio non mancano mai di farsi sentire anche in tempo di Olimpiadi, ed ecco allora crescere la popolarità di questo particolare gioco, che richiede semplicemente all’utente di segnare in maniera perfetta un calcio di punizione. Perfetto per gli eredi di Pirlo e Cristiano Ronaldo.
[nggallery id=3050 template=inside]