Le previsioni riguardanti il numero di applicazioni presenti sull’Android Market sono state fin troppo ottimistiche: Google ha infatti confermato che allo stato attuale i titoli presenti sullo store sono “appena” 70.000, contro i quasi 100.000 dichiarati da alcune fonti non ufficiali pochi giorni fa.
Resta quindi ancora lontano il probabile aggancio all’App Store, che ospita attualmente più di 225.000 applicazioni; uno svantaggio che un domani potrebbe essere colmato, ma senza dubbio non in poco tempo come avevano invece profetizzato alcuni opinionisti.
Certo è che l’avvento di App Inventor potrebbe dare una bella impennata ai numeri dell’Android Market, visto che anche chi non è particolarmente preparato in quanto a programmazione può sviluppare nuove applicazioni con facilità grazie alla funzioni particolarmente intuitive del software.
Un altro traguardo, assai più importante, al quale Google tiene particolarmente, è invece quello di mantenere stabile l’impressionante numero di 160.000 nuovi dispositivi Android attivati quotidianamente.