Google punta sulla tecnologia Android Pay per la gestione dei pagamenti in mobilità. Il sistema, annunciato inizialmente nei mesi scorsi in occasione dell’evento I/O 2015, sembra essere pronto al debutto, almeno negli Stati Uniti. È infatti comparsa in Rete un’immagine (allegata di seguito) che mostra come il servizio potrà essere utilizzato a partire dai prossimi giorni per pagare all’interno dei McDonald’s.
Di seguito la traduzione di una nota fotografata all’interno di un ristorante della catena, in cui si fa esplicito riferimento a Samsung Pay e ad Android Pay, oltre che alla tecnologia Apple Pay della mela morsicata. Il titolo è “Aggiornamento sui pagamenti mobile: assicuratevi che tutti i dirigenti e i dipendenti siano messi al corrente di questa informazione”.
Questo mese, i clienti saranno in grado di utilizzare i dispositivi mobile Samsung e Android per pagare gli orgini. Il supporto a Samsung Pay inizierà il 21 agosto e quello ad Android Pay il 26 agosto. Le procedure per il servizio sono le stesse di Apple Pay.
Va precisato che il 21 agosto non è la data di lancio per Samsung Pay, che invece debutterà il mese prossimo. L’errore è presumibilmente dovuto al fatto che in quel giorno hanno fatto il loro esordio ufficiale i nuovi dispositivi Galaxy S6 edge+ e Galaxy Note 5 del produttore sudcoreano. Curioso notare anche un’altra svista: Apple Pay, nel comunicato, è diventato “Apply Pay”. Di seguito un’altra comunicazione interna di McDonald’s sulle nuove tecnologie di pagamento introdotte.
Android Pay è un metodo di pagamento semplice e sicuro per gli utenti Android, sfruttando la funzionalità Near Field Communication dello smartphone, nei nostri ristoranti a partire dal 26 agosto.