Anche il mercato tablet, così come avvenuto in ambito smartphone negli ultimi anni, sta per essere invaso da una miriade di dispositivi pensati per soddisfare le esigenze di tutti coloro che dispongono di un budget limitato. Tra i prodotti che rientreranno in questa categoria entry level, anche due modelli destinati a raggiungere il mercato a cavallo tra agosto e settembre: Andy Pad e Andy Pad Pro.
Presentati sul sito ufficiale con un contro alla rovescia in vista della commercializzazione, i tablet in questione sono equipaggiati con sistema operativo Android e, condividendo lo stesso design con un display da 7 pollici, si differenziano per alcune delle caratteristiche hardware integrate.
Andy Pad dispone di una memoria interna da 8 GB, fotocamera frontale da utilizzare per le videochiamate, schermo di tipo resistivo e risoluzione 800×480 pixel. Il prezzo di vendita è stato fissato in 129 sterline, pari a circa 126 euro. Il secondo modello, denominato Andy Pad Pro, offre componenti maggiormente performanti, ovvero uno spazio interno da 16 GB per lo storage dei contenuti, doppia fotocamera (frontale e posteriore), display con tecnologia SensaTouch, risoluzione 1024×600 pixel e modulo Bluetooth, il tutto per un costo di 179 sterline, circa 203 euro.
Sia Andy Pad che Andy Pad Pro condividono poi un processore A8 da 1,2 GHz, chip grafico per garantire buone prestazioni anche nell’elaborazione di contenuti o giochi 3D, connettività WiFi e uscita video HDMI per la connessione a TV o monitor esterni e l’invio di segnale Full HD 1080p. La scelta del sistema operativo è ricaduta su Android 2.3 Gingerbread, mentre al momento dell’acquisto saranno già preinstallate alcune applicazioni come quelle dedicate a Facebook e Twitter, oltre ad alcuni giochi.