Annunciati i prezzi di Windows 7: più bassi di quelli di Vista

Annunciati i prezzi di Windows 7: più bassi di quelli di Vista

Giusto ieri avevamo parlato del debutto del sito Windows7UpgradeOptions.com e del fatto che un messaggio recitava chiaramente che i prezzi dell’upgrade al nuovo sistema operativo di Microsoft sarebbero stati annunciati oggi.

Ed ecco che, puntualmente con quanto promesso, sono stati diffusi i listini delle varie versioni di Windows 7 acquistabili sia come upgrade che come prodotto completo al dettaglio.

Ciò che balza immediatamente all’occhio è la differenza di prezzo rispetto al listino di lancio di Windows Vista: Windows 7 è infatti più economico rispetto al suo predecessore, ad esempio, nella versione Home Premium, l’upgrade a Windows 7 costerà ben 40 dollari in meno (119,99 contro 159,99 dollari) rispetto a quanto necessario per Vista due anni fa.

Un abbassamento dei prezzi che si riflette anche nella rispettiva versione completa retail, con un prezzo per Windows 7, sempre in versione Home Premium, di 199,99 dollari contro 239,99 dollari necessari per acquistare una copia del predecessore.

Qui di seguito trovate tutti i prezzi per l’upgrade di Windows 7:

  • Windows 7 Home Premium: $ 119.99;
  • Windows 7 Professional: $ 199.99;
  • Windows 7 Ultimate: $ 219.99.

Mentre questi sono i costi per l’acquisto di una licenza retail:

  • Windows 7 Home Premium: $ 199.99;
  • Windows 7 Professional: $ 299.99;
  • Windows 7 Ultimate: $ 319.99.

Tra le altre cose confermata la data di uscita di Windows 7 per il 22 ottobre anche nella versione italiana e la possibilità di ottenere forti sconti, anche del 50%, in caso di pre-ordine per l’acquisto di una licenza del nuovo S.O.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti