Annunciato il Samyang XP 10mm f/3.5 per reflex Full Frame Canon e Nikon

Annunciato il Samyang XP 10mm f/3.5 per reflex Full Frame Canon e Nikon

L’ultimo pezzo lanciatao dal notissimo produttore sudcoreano è un buon grandangolo per DSLR full frame Nikon e Canon caratterizzato da un’apertura massima di f/3,5 ed ottimi accorgimenti ottici. Il nuovo XP 10mm è progettato per restituire immagini ad elevatissimo dettaglio con sensori molto definiti, indicato per video 8K e distorsione efficacissimamente corretta, considerando la focale ed il campo di ben 130 gradi.

L’XP 10mm è costituito da 18 lenti in 11 gruppi, con 3 lenti asferiche ed altrettante ad alta dispersione a cui si aggiunge un elemento ad alto indice di rifrazione. Il tutto permette, oltre alla già citata correzione della distorsione di campo, un’ottima riduzione di aberrazioni e flare, assicurando immagini nitide e pulite dal centro ai bordi del frame.

L’assemblaggio ed il peso rendono onore alla linea XP di Samyang: 731 grammi di peso con un diametro esterno di 93mm e, come consueto per i grandangoli spinti, una lente frontale piuttosto imponente. L’XP 10mm f/3.5 è acquistabile ad un prezzo consigliato di 1099 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti