Fatshark AB rivela numerosi aspetti del suo nuovo Lead and Gold: Gangs of the Wild West, titolo che si ispira, nelle atmosfere e nella trama, alle avventure nel selvaggio west, mantenendo le caratteristiche tipiche degli sparatutto in terza persona.
Il gioco, che uscirà su PC, Xbox 360 e PS3 tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo, si baserà principalmente su scontri a squadra che faranno la gioia degli appassionati dei titoli in cooperativa.
Dalle parole degli autori si può pertanto supporre che l’enfasi sarà posta principalmente sulle modalità in multiplayer, e che questo titolo si rivelerà interessante anche per i giocatori su computer, grazie a numerose meccaniche non troppo dissimili da quelle dei giochi MMO.
In modo particolare, il gameplay sfrutterà un sistema di effetti di Sinergia che consentiranno a ogni partecipante di concentrarsi su una specifica capacità, ogni volta che si affronterà un match in team.
L’ambiente, inoltre, sarà dinamico e interattivo, e sono previste numerose modalità di gioco che consentiranno di sfruttare al meglio gli elementi circostanti.