In occasione della conferenza Nintendo dell’E3 2009, la casa di Kyoto ha annunciato New Super Mario Bros. Wii, titolo platform con engine in 3D ma a scorrimento laterale, che si rifà al best seller per Nintendo DS, New Super Mario Bros.
Ecco alcune delle feature del gioco.
- Il gioco offre una combinazione di parti in cooperativa e di sessioni competitive l’uno contro l’altro. I giocatori potranno decidere se aiutarsi o ostacolarsi a vicenda, fino alla conclusione di ogni livello.
- Si potrà giocare fino a quattro utenti sulla stessa console, vestendo i panni di Mario, Luigi e due Toad, oltre alla possibilità di cavalcare differenti Yoshi in ogni sessione di gioco, nelle fasi in cui esso sarà disponibile.
- In alcune aree i giocatori potranno avvalersi delle peculiarità del Wiimote per aiutare il compagno a raggiungere determinate piattaforme o per ostacolarlo.
- Nuovi oggetti sono stati introdotti, tra cui una tuta a propulsione che permetterà al giocatore di catapultarsi verso l’alto con un semplice movimento del Wiimote.
- Mario potrà trasformarsi in Penguin Mario.
- Alla fine di ogni livello nella modalità multiplayer ai giocatori sarà assegnato un punteggio in base al numero di monete raccolte e al numero di nemici sconfitti.