Un nuovo episodio della serie Shining, dal nome Shining Hearts, debutterà sul territorio nipponico in inverno, per la piattaforma di gioco PSP.
Ad annunciarlo è stata Sega sulle pagine delle principali riviste videoludiche, e secondo quanto viene riportato sembrerebbe che il titolo abbia delle meccaniche di gioco che uniscono elementi da RPG e altri da simulazioni come Animal Crossing.
Shining Hearts sarà ambientato sull’isola di Windaria, e il protagonista sarà un eroe chiamato Rick, in fuga dai pirati. Il giovane si innamorerà di una misteriosa ragazza, Kaguya, che ha perso la memoria: compito di Rick sarà quello di aiutarla a recuperarla e al contempo dovrà portare a termine i compiti che gli verranno assegnati nel corso dell’avventura.
Come ha insegnato Animal Crossing, gli altri personaggi del luogo gli affideranno le missioni e il giovane dovrà andare a recuperare oggetti, frutti e elementi vari; nel frattempo l’attività commerciale sull’isola crescerà e, man mano che avanza la storia, si dovranno instaurare relazioni con gli altri abitanti del luogo.
Non è stato reso noto se Shining Hearts arriverà anche negli Stati Uniti e in Europa.