War Leaders:Clash of Nation è un RTS ambientato durante il secondo conflitto mondiale, dove il giocatore prenderà il controllo di una nazione e cercherà di portarla verso la vittoria finale.
Il gioco è incentrato sul principio di scontrarsi con i grandi leader della guerra, come Churchill, Roosvelt, Mussolini, Stalin e Hitler (riprodotti fedelmente), e cercare di riscrivere la storia.
Secondo le promesse di Virgin Play, il giocatore avrà una completa libertà d’azione che lo porteranno in scenari come El Alamein e a prendere decisioni strategiche quali spiare i propri nemici o decidere le formazioni sul campo.
L’approccio al combattimento sarà fornito tramite una mappa strategica a turni e una mappa tattica in tempo reale. Le nazioni che si potranno scegliere e portare alla vittoria sono 7: Germania, URSS, USA, Inghilterra, Francia, Italia e Giappone.
Grazie ad un gameplay intuitivo, il giocatore avrà il totale controllo su tutti gli aspetti della guerra come le armi, la diplomazia, le risorse militari, e l’economia del proprio paese, come un vero leader di guerra.
Passando ai numeri il gioco promette 175 territori da esplorare in tutto il mondo, 57 campi di battaglia e 5 ambientazioni differenti.