Sony Computer Entertainment Japan annuncia la prossima uscita, su PS3, di White Knight Chronicles 2, e rivela numerosi elementi di background e gameplay.
Il gioco, che giungerà nei negozi giapponesi nel corso dell’estate 2010, riprenderà i temi del precedente capitolo della saga di RPG includendo peraltro una modalità online in single player e una in multiplayer, per un massimo di 6 giocatori.
Sviluppato ancora una volta da Level 5, questo nuovo episodio offrirà, tra le altre cose, un rinnovato cast di personaggi e un sistema di combattimento leggermente modificato rispetto al suo predecessore: in modo particolare, sembra che gli effetti realizzabili durante gli scontri siano stati notevolmente incrementati, e che sia stata aggiunta una fase definita “live talk” durante gli spostamenti e le azioni di lotta.
I comandi speciali saranno più numerosi, e in generale tutto il combattimento dovrebbe risultare, stando alle promesse degli autori, maggiormente dinamico, anche grazie a una incrementata rapidità della barra delle azioni e a meccaniche di scontro in tempo reale.
Ogni arma sarà regolata da abilità specifiche, e i ruoli dei personaggi saranno ben chiariti e differenziati gli uni dagli altri. Anche i mostri, naturalmente, verranno sottoposti a un analogo processo di rinnovamento, che riguarderà anche i loro punti deboli e le loro caratteristiche speciali.