AOL annuncia che acquisterà Goowy Media, la società di sviluppo widget e contenuti real time con base a San Diego.
Goowy, nata nel 2004 si è fatta presto strada tra i consumatori grazie a yourminis.com, una galleria che aiuta gli utenti nella ricerca di widget per i loro blog, siti web e desktop con cui AOL aveva già in corso una partnership dal 2007. Per ora i dettagli dell’accordo, come la somma offerta per l’acquisizione, non sono stati resi noti.
AOL che ultimamente ha occupato i titoli dei giornali per la chiusura dello storico browser Netscape, con questa operazione va a cercare un po’ di ossigeno nel mercato pubblicitario e nel business dei widget. Goowy sarà inglobata nella rete pubblicitaria della Platform A, insieme a Advertising.com, Tacoda, Third Screen Media, Lightningcast e AdTech.
Ron Grant, presidente e COO di AOL, ha affermato:
“Questa acquisizione permette un nuova serie di pubblicità basate sui widget, integrando i nostri servizi della piattaforma A”.
Inoltre, la società californiana possiede anche una suite Software-as-a-Service (SaaS) nota come Goowy Webtop, che potrebbe sfidare Microsoft Office Live e Google Apps. La storica società riuscirà a risollevarsi dai recenti fallimenti?