Oggi è il Black Friday, il Venerdì Nero statunitense, ovvero le 24 ore che seguono il Giorno del Ringraziamento, dando ufficialmente il via alla stagione degli acquisti natalizi. Oltreoceano negozi e store praticano forti sconti sui prodotti in vendita, così da invogliare gli acquirenti a mettere mano al portafogli. Lo stesso accade anche su Google Play e, nonostante si tratti di una tradizione tipicamente americana, l’iniziativa riguarda in questo caso anche l’Europa.
Alcune applicazioni e più di una decina di giochi Android sono infatti stati messi a disposizione per l’acquisto con un prezzo fortemente ridotto. Chi desidera approfittarne deve comunque fare presto: è probabile che già da domani l’esborso necessario per il download possa tornare quello di sempre. Di seguito, l’elenco completo delle app interessate, con una riduzione dei costi che talvolta raggiunge anche il 75%.
Black Friday: applicazioni Android scontate
- HD Widgets (0,87 euro, download);
- Go Launcher Prime (2,20 euro, download);
- Sketchbook Pro (2,96 euro, download);
- Plex (1,47 euro, download).
Black Friday: giochi Android scontati
- The Bard’s Tale (0,73 euro, download);
- Shadowrun Returns (5,17 euro, download);
- Total War Battles (0,90 euro, download);
- Frozen Synapse (2,38 euro, download);
- Anomaly Korea (0,87 euro, download);
- Spirits (0,87 euro, download);
- Contre Jour (0,76 euro, download);
- Phase 10 (1,47 euro, download);
- Order and Chaos Online (0,89 euro, download);
- Need for Speed: Most Wanted (1,46 euro, download);
- Incredipede (0,69 euro, download);
- Choplifter HD (0,73 euro, download);
- Anodyne (0,73 euro, download).
Restando in tema Black Friday, quest’anno Apple ha scelto di non applicare alcuno sconto sui prodotti all’estero, ma di offrire gift card con l’acquisto dei dispositivi. In Italia la situazione è invece diversa, con smartphone, tablet e computer acquistabili a prezzo ridotto. Microsoft strizza invece l’occhio ai giocatori, con una serie di titoli Xbox proposti con una spesa inferiore. A conti fatti, è possibile affermare che almeno per quanto riguarda l’ambito tecnologico, quest’anno al tradizione sia stata importata anche nel nostro paese.