Dopo la creazione di una versione Web-enabled di App Store, Apple ha deciso di espandere ulteriormente la portata del proprio negozio sul Web. Da poche ore, infatti, grazie alla collaborazione con la società Virtue, App Store è approdato sulle pagine del social network più famoso: Facebook.
Virtue ha realizzato un porting di App Store, pensato proprio per il servizio targato Mark Zuckerberg. Collegandosi all’apposita pagina Facebook’, infatti, si potrà navigare fra le migliaia di applicazioni disponibili, proprio come normalmente è possibile fare dai propri iPhone o iPod Touch.
L’apposita fanpage è utile agli utenti che desiderano essere sempre aggiornati sulle app del momento. Molto interessante risulta essere la funzione “Search and share“, che permette all’utente di ricercare il proprio software preferito e, naturalmente, di condividerlo con i propri contatti virtuali. In questo modo, si spera di aumentare il successo di alcune app grazie al formidabile passaparola che, da sempre, caratterizza il famoso social network.
Infine, i tab “Featured” e “Games” consentiranno agli utenti di ottenere un rapido accesso alle informazioni sulle app più scaricate, con tanto di commento degli altri internauti. Ma non è tutto: è stato previsto anche il supporto alle immancabili classifiche, suddivise tra app gratuite e a pagamento.