Ad un paio di giorni dall’arrivo nelle sale cinematografiche di tutto il mondo (in quelle italiane da giovedì 15 dicembre), Rogue One: A Star Wars Story ha riacceso l’hype tra i fan di Guerre Stellari. Le iniziative collaterali a supporto della pellicola si moltiplicano e in questo filone si inserisce anche la partnership siglata da Uber e Disney.
Uber e Rogue One
Il nuovo aggiornamento rilasciato per l’applicazione del servizio di ride sharing introduce la possibilità di personalizzare l’interfaccia con alcuni degli elementi ispirati all’universo di Star Wars. Per vederli è sufficiente aprire l’app di Uber e premere “Attiva” nella scheda relativa al film. Tra i contenuti esclusivi, che rimarranno accessibili fino a domenica 18 dicembre, anche alcuni video e le icone delle navicelle spaziali che vanno a sostituire le più tradizionali automobili sulle mappe, come visibile nell’animazione allegata di seguito. La collaborazione interessa tutti i paesi in cui è attiva la piattaforma, Italia compresa.
L’interfaccia dell’app ufficiale di Uber personalizzata con gli elementi grafici del film Rogue One: A Star Wars Story in arrivo nelle sale cinematografiche, grazie alla partnership con DisneyL’attivazione offrirà ai fan di Star Wars in tutto il mondo l’opportunità di vedere le iconiche navicelle della serie rimpiazzare le immagini dei veicoli di Uber e offrirà ai passeggeri l’accesso a contenuti video inediti, direttamente all’interno dell’app.
Diretto dal regista Gareth Edwards, Rogue One è il primo capitolo della Star Wars Anthology, una nuova serie di film stand alone ambientati nell’universo di Guerre Stellari. La produzione è curata da Lucasfilm, la distribuzione da Disney. Gli eventi narrati seguono le vicende di un gruppo di spie ribelli che intraprendono una missione finalizzata a rubare i piani per la costruzione della Morte Nera. Cronologicamente, la pellicola si colloca poco prima quanto visto nell’episodio Una Nuova Speranza.