Sarà rimasto probabilmente deluso chi ha atteso l’esordio dell’App World, il negozio virtuale con gli applicativi per BlackBerry, la cui data di lancio era stata fissata per il 20 luglio; a causa di imprecisati problemi, la data è stata spostata al 31 luglio.
Il portale di applicazioni prodotto da Research In Motion farà il suo debutto nella versione 1.1 in 11 nuovi territori: Francia, Italia, Germania, Spagna, Austria, Lussemburgo, Repubblica Irlandese, Belgio, Portogallo, Olanda e Channel Islands, che vanno ad aggiungersi alle già coperte USA, Regno Unito e Canada.
Il guadagno, alla fine dei giochi, è tutto per gli sviluppatori, che potranno mettere le proprie applicazioni a disposizione degli oltre 30 milioni di utenti Blackberry: ognuna di esse potrà essere caricata in diverse lingue e compatibile per più dispositivi.
Proprio per gli sviluppatori, inoltre, è stato bandito un concorso e messo a disposizione un premio di 100,000 dollari per il vincitore, più vari pacchetti per i 16 finalisti comprendenti tra l’altro un pass gratuito per BlackBerry Developer Conference di quest’anno.