Su Internet si parla di una curiosa assunzione da parte di Apple che chiarisce gli obiettivi della società di Cupertino per i prossimi mesi.
Questa volta, è stato assunto Richard Teversham, dipendente di Microsoft da oltre 15 anni e ultimamente responsabile delle strategie Xbox di Microsoft. La casa di Redmond conferma le sue dimissioni ma non fornisce nessun particolare ulteriore.
Nonostante le mansioni che aveva in Microsoft, non è ancora chiaro il ruolo che avrà in Apple, anche se si vocifera che avrà a che fare con l’educazione e la divulgazione per la piattaforma iPod.
Considerando i recenti investimenti e le ultime assunzioni di Apple, appare però scontato che Teversham continuerà a occuparsi di sistemi di intrattenimento anche in Apple.
Apple ha già potuto osservare le potenzialità ludiche di iPhone e iPod Touch e molto probabilmente sta investendo per produrre l’hardware per una propria piattaforma mobile con grandi prestazioni e che sfrutti al massimo l’accelerazione tridimensionale.
In una ottica di questo tipo che posto occuperebbe Teversham? Le sue strategie hanno rapidamente portato Xbox a ritagliarsi un ampio spazio nel mercato delle console di videogiochi, nonostante molti non lo credessero possibile.
Tutto porta a pensare che Apple si stia preparando ad assaltare il mondo dei videogiochi in grande stile.