Secondo quanto si apprende da Bloomberg, sembra che Apple stia pianificando l’evento dell’8 marzo con iPhone SE 3 5G, iPad Air 5 e un possibile nuovo MacBook Air con SoC M2.
Apple: iPhone SE 5G, iPad low-cost e non solo
L’OEM di Cupertino ha in programma di tenere il suo primo evento del 2022 all’inizio di marzo, secondo quanto si legge da nuovo rapporto di Bloomberg. Si dice che la mela stia attualmente “mirando a una data prossima all’8 marzo” per l’evento virtuale, che si concentrerà su un nuovo iPhone SE 3, un iPad Air 5 aggiornato e il rilascio di iOS 15.4. Inoltre si legge che l’azienda vorrebbe rilasciare un nuovo Mac con chip M2 che “potrebbe arrivare anche già a marzo“.
Citando persone che hanno familiarità con la questione, Bloomberg riferisce che l’evento darà il via ad un “anno potenzialmente record per il lancio di prodotti“. Il keynote dovrebbe essere virtuale anziché di persona a causa dell’attuale pandemia.
Il rapporto avverte che la data dell’evento potrebbe cambiare “a fronte di ritardi di produzione o altri cambiamenti“. L’8 marzo è un martedì, in linea con quando Apple generalmente ama tenere i suoi show.
Potremmo vedere un nuovo iPhone SE 3 e un iPad Air aggiornato. Il nuovo melafonino dovrebbe presentare per la prima volta un chip A15 all’interno e una connettività 5G. Il nuovo iPad Air dovrebbe inoltre essere dotato di un chip A15 e 5G.
Oltre alle aspettative sull’hardware, Bloomberg riferisce anche che Apple “pianifica il rilascio di iOS 15.4 nella prima metà di marzo“. iOS 15.4 è attualmente in fase di beta test per sviluppatori e pubblici con nuove funzionalità tra cui il supporto Face ID con mascherina al seguito, Universal Control e nuove emoji.
Infine, il portale americano afferma che un nuovo Mac con Apple Silicon potrebbe essere annunciato nel corso dell’evento. Che si tratti del rinnovato Air con SoC M2?