è da parecchio che si parla del Daily, la nuova rivista targata News Corporation e pensata dalla testa ai piedi per la consultazione su iPad, e finalmente qualcosa di nuovo si muove. Dopo qualche ripensamento, e accantonata la possibilità che Steve Jobs vi prenda parte, arrivano gli inviti stampa ufficiali. L’evento si terrà al Guggenheim Museum di New York il prossimo 2 febbraio, e vedrà congiunti per l’occasione Apple e News Corporation.
Non poteva che andare così, visto che Steve Jobs è assente per non meglio precisati motivi di salute. A introdurre il Daily ci penserà Eddy Cue, il Vice Presidente dei Servizi Internet presso Apple assieme ad un ruspante Rupert Murdoch.
Tra le altre novità, è confermato la nuova tecnologia di abbonamenti, rinnovabili automaticamente con cadenza settimanale o mensile (al posto delle scomodi acquisti in-app), e la consegna push dei contenuti, grazie alla quale giornali e riviste vengono scaricati in modo totalmente autonomo dai dispositivi, senza la necessità di un esplicito comando da parte dell’utente. Il costo del giornale, che punterà molto su esclusive e scoop, sarà decisamente economico, appena 0.99$ a settimana con un nuovo numero ogni giorno, ricco di news afferenti gli USA.