Apple sta guadagnando sempre più terreno sul mercato dell’informatica, grazie al potente motore trainante dei propri dispositivi portatili quali iPod Touch e iPhone. Gli analisti di Apple si sono lasciati sfuggire qualche informazione sulle future tattiche che verranno adottate per conquistare fette più ampie di mercato.
iPhone è destinato ad essere, ancora una volta, il prodotto di punta per la prossima stagione. Cupertino vede il proprio smartphone come un dispositivo ancora giovane ma pronto per aggredire il mercato:
iPhone è ancora agli inizi e quindi si potrà guadagnare terreno fornendo nuove funzionalità, abbassando i prezzi, crescendo geograficamente o segmentando il mercato con diversi modelli.
Queste strategie sono già state ipotizzate da tempo dai più disparati media economici mondiali che, a più riprese, hanno puntato sulla nascita di un modello iPhone a basso prezzo ma con funzioni ridotte. Anche se è lecito aspettarsi che le riduzioni in termini di prestazioni rimangano esigue perché, come dichiarato dagli analisti Apple, iPhone:
rimane un dispositivo software centrico.
La società sarebbe, inoltre, davvero elettrizzata per l’introduzione del melafonino in Cina, un paese che permetterà a Cupertino di testate la presa del prodotto su una vasta popolazione potendo garantire prezzi accessibili a tutti.