16-20 Settembre 2003, il mondo Apple si presenta. Nello sfarzo del contesto parigino il mondo della mela festeggia se stesso presentando al pubblico tutte le novità del settore e le nuove idee che saranno protagoniste negli anni a venire.
Il programma è alquanto ricco e variegato. Dopo la formale inaugurazione del 15 settembre si apre infatti una cinque giorni di conferenze e contest in grado di soddisfare ogni palato: iniziando dalla presentazione di Mac OS X Panther, passando per le nuove problematiche legate all’Open Source, fino a due appuntamenti fissati nella stessa giornata e dedicati alla possibile convivenza tra il mondo Mac e il mondo Windows.
iListen, iPod, iLife: partendo dalla filosofia del giusto rapporto tra uomo e macchina, all’Apple Expo 2003 grande rilevanza verrà data alle applicazioni informatiche nella quotidianità. iListen, innovativo traduttore simultaneo, ad esempio sarà presto disponibile in italiano mentre iLife (presentato nell’apposito Education Solutions Center) promette un nuovo passo avanti nell’utilizzo del computer in ambito didattico.