Ci sono tanti piccoli segnali che fanno pensare sempre più a un evento Apple imminente.
Sarà un caso o tutte queste sviste sono fatte di proposito per aumentare le aspettative degli appassionati e attirare l’attenzione dei media?
Dopo le strane apparizioni sul sito Apple e le varie indiscrezioni che appaiono un po’ dappertutto, adesso ci si mettono pure gli Apple Store con strane pubblicità.
Il Rumor fa pubblicità, richiama interesse e crea attesa. La società di Cupertino l’ha capito e sta diventando quasi un esempio per altre aziende.
Per ogni lancio, per ogni novità, per ogni uscita, anticipa qualcosa, commette errori sul sito o si lascia sfuggire qualcosa.
Solo pochi giorni fa ha fatto parlare di se con un azione “strana”, infatti, sulle pareti del più famoso Apple Store di New York (quello della 5th con l’ingresso in un cubo di vetro decorato da una mela metallizzata) era apparsa una gigantografia dell’iPhone che è poi stata rimossa nel giro di qualche ora.
Che sia in arrivo qualche novità in proposito?
In effetti di iPhone si conosce a sufficienza solamente l’interfaccia; hardware, prezzo e tempi per l’arrivo nei negozi sono ancora tutti piuttosto vaghi.
Però non si capisce perchè la gigantografia è stata già rimossa.
Forse il risultato finale non era piaciuto ai designer di Apple, oppure l’evento relativo all’iPhone è stato posticipato per motivi sconosciuti.
Fatto sta che una sciocchezza simile è diventata notizia e ha fatto rapidamente il giro del mondo.
Che Apple lo abbia fatto o meno di proposito non possiamo saperlo, ma è ormai chiaro come la casa di Cupertino sia in grado di attirare i media come nessun’altra azienda produttrice di personal computer.