Gli iMac 27″ non hanno avuto un avvio fortunato. Dopo i seri problemi ai monitor, Apple ha deciso di fermare tutte le spedizioni di computer, finché la causa dei malfunzionamenti non sarà chiarita.
Per quanto riguarda la rottura del vetro di protezione dei display, pare vi sia un difetto di fabbricazione che rende la superficie troppo fragile. Il mancato boot e il problema dello schermo nero, invece, sembrano essere correlati a schede grafiche difettose. Per questo, Cupertino avrebbe deciso di sostituire il modello di GPU installato su iMac 27″.
Scott Pronych, un Web designer canadese, ha creato un apposito sito per raccogliere tutte le segnalazioni riguardo agli iMac non funzionanti. Poco tempo fa, il giovane è stato contattato da due rivenditori Apple, i quali l’hanno informato della decisione di Cupertino di spostare di due settimane il termine della consegna, in modo da poter operare controlli oculati.
Come sottolineato dal grafico, anche i rivenditori sono in attesa di maggiori comunicazioni da parte di Apple che, al momento, non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali:
Credo che i rivenditori si sentano frustrati siccome molti clienti li accusano dei problemi di consegna e, probabilmente, vedono il mio sito come la prova della presenza di problemi reali nel sistema grafico dei nuovi iMac.