Apple ha allargato da oggi la disponibilità del “piccolo” iPhone 5C 8GB anche al mercato italiano al prezzo di 579 euro in tutte le classiche colorazioni previste (bianco, rosso, giallo, azzurro e verde), un modello progettato per cercare di spingere le vendite dello smartphone colorato che sino ad oggi non hanno soddisfatto pienamente. L’Apple iPhone 5C 8GB è disponibile dunque da oggi anche in Olanda, Repubblica Ceca, Svezia e Belgio dopo che era già stato lanciato nel Regno Unito, Francia, Germania, Cina e Australia. La disponibilità attualmente è limitata solo agli Apple Store ma con buona approssimazione nel breve periodo dovrebbe risultare disponibile anche nei negozi delle catene di elettronica e nei maggiori eStore.
L’Apple iPhone 5C 8GB, si ricorda, è la nuova versione entry level del colorato smartphone della mela morsicata. Rispetto ai modelli con 16GB e 32GB di memoria interna le principali specifiche tecniche rimangono assolutamente invariate. Dunque, trovano posto uno schermo da 4 pollici Retina (1366×640 pixel a 326 ppi), un potente processore A6, 1 GB di memoria RAM, sensori e supporti come l’LTE, WiFi 802.11n e il GPS ed una performante fotocamera posteriore da 8 megapixel con singolo flash LED. L’autonomia promessa da Apple in stand-by è di 250 ore, mentre quella durante le chiamate è di circa 10 ore su rete 3G. Apple iPhone 5C 8GB che come i modelli maggiori adotta il nuova sistema operativo iOS 7.
Infine una curiosità. Online, nei maggiori eShop italiani, gli Apple iPhone 5C 16GB e 32 GB si trovano già a prezzi inferiori rispetto a quelli dell’iPhone 5C 8GB proposto oggi da Apple. Con buona approssimazione, attendendo solo poche settimane, il nuovo smartphone della mela morsicata sarà probabilmente disponibile online a prezzi nettante inferiori a quelli ufficiali.