Apple Movie Trailer, il famoso servizio di advertising dedicato al mondo del cinema, approda su Twitter, una delle piattaforme di social networking più diffuse e immediate del Web.
Il servizio riporta, in forma breve, notizie, curiosità e informazioni riguardo ai trailer cinematografici sponsorizzati da Apple, con un occhio di riguardo per un contatto più informale con gli appassionati.
La notizia di per sé non avrebbe nulla di eccezionale qualora non riguardasse Cupertino, diverse aziende, infatti, sono già approdate sui più disparati network. Tuttavia lo sbarco di Apple su Twitter risulta essere abbastanza insolito, considerata la tipica ossessione alla segretezza dell’azienda, così come sottolineato ironicamente dai colleghi di MacWorld:
Sappiamo tutti che Apple lavora in base alle ferree leggi del silenzio, tanto da far sembrare loquace l’era della Guerra Fredda con il Kremlino. Questo è il motivo per cui non vediamo Jobs entrare sul suo blog WordPress, a servirci i propri pensieri su quanto sia una grande opportunità per Apple avere Steve Ballmer come CEO di Microsoft.
Sembra evidente come Apple, negli ultimi tempi, abbia deciso di avvicinarsi maggiormente agli utenti, rinunciando ad una piccola parte della propria riservatezza. A meno che non sia tutto uno scherzo organizzato da qualche fan incallito, così come è stato per il canale ufficiale su YouTube, attualmente sospeso.